Un ciondolo per una vita migliore

In occasione della millenaria "Foire de Saint Ours", che si svolge nel centro storico della città di Aosta ogni anno il 30 e 31 gennaio e della Foire de Donnas, la sorella minore che la antecede di due settimane, l´ASIV promuove una iniziativa a scopo benefico denominata

"Un ciondolo per una vita migliore"
Grazie alla sensibilità ed alla disponibilità di alcuni artisti che, con la loro indispensabile collaborazione, predispongono gratuitamente un bozzetto che illustra la suddetta fiera, vengono realizzati dagli artigiani dell´associazione dei ciondoli in noce serigrafato. Gli oggetti vengono venduti ad offerta libera nel corso della manifestazione ed il ricavato viene devoluto in beneficenza.

Nel corso degli anni i ciondoli hanno acquistato valore per ii collezionisti, tanto che abbiamo deciso di ristampare, in accordo con il figlio, il ciondolo dell'anno 2002 di Franco Balan che risultava introvabile.


Un ciondolo per una vita migliore Edizione 2018

E' di Dorino OUVRIER il soggetto per il 19° anno dell'edizione "Un ciondolo per una vita". 

Un ciondolo che oltre a garantire sollievo a persone bisognose di aiuto, è diventato un oggetto da collezione.

Saranno 700 i pezzi, di cui 200 firmati dall'autore, che saranno in vendita oltre che sui banchi degli artigiani aderenti all'assiociazione ASIV anche al banco dellì'associazione stessa ubicato in via Conseil de Commis.

Il ricavato verrà devoluto ai genitori di due bambini gravemente malati e con situazioni familiari disastrose. Come al solito l'associazione si impegna a recuperare più soldi possibile per aiutare i genitori, un piccolo gesto, una piccola 'mano tesa' che aiuta anche moralmente a superare certe condizioni difficili.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Istituto Tecnico-Professionale Regionale “Corrado Gex” di Aosta, la Banca di Credito Cooperativo Valdostana e l'Assessorato alle Attività Produttive.

I ciondoli saranno in vendita a 10 euro per la serie normale e 25 quella limitata

AVVISO:

Vogliamo ricordare che i ciondoli delle passate edizioni  sono ancora disponibili e chi desiderasse completare la collezione od iniziarla, deve inviare una mail a info@asiv.org